mercoledì 18 giugno 2008

Conosco una sposa...

Conosco una sposa alle prese con i preparativi delle nozze...partecipazioni, confetti, e il vestito? Corri alla prova: e le scarpe....e i capelli come li metto? Oddio...e il velo? Accidenti che stress!!!
E proprio per questa sposa di mia conoscenza ho fatto questo post!
Vedi cara Chiara...ecco ho stilato per te una lista di cose per alleggerirti il lavoro:

1- chiama il tuo amico Roberto Cavalli e digli che saresti felice di accontentarlo nella sua richiesta di disegnare per te gli abiti che indosserai il giorno delle nozze

2- vai a fare le ultime spesucce pre-matrimoniali in via Condotti con la tua Birkin carta da zucchero al braccio e compra quanto di più futile possa entrarci come qualche diamante da Bulgari

3- non dimenticare le scarpe dal nostro amato Paciotti e naturalmente ricordati di invitare lui e la sua "compagna" (come scrivono tutti i giornali di Laura Leonori, MOGLIE del Cesarone nazionale)

4- se ancora fossi indecisa sul testimone, ci sarebbe sempre Silvio...


Si in effetti questa è una lista che ricorda molto quella di un'altra sposina volata all'altare poco tempo fa'.

In effetti non avrei voluto parlare della Elisabetta Gregoraci (per quanto la stimi da paura perchè tra tutte le mignot.. ops..tra tutte le donne lei è sicuramente quella che più ci ha saputo fare. COsì si fa!) ma non ne posso fare proprio a meno visto quello che ho appena trovato in rete...i bozzetti originali degli abiti della Gregoraci disegnati appunto da Cavalli.



Abito da sposa: linea a sirena, è realizzato in envers satin di seta avorio con applicazioni di pizzo Chantilly, doppiato di mousseline di seta. Il bustier è coperto da un drappeggio che, sul retro, si apre diventando coda. Il velo, lungo sette metri, è di tulle di seta ricamato lungo i bordi con applicazioni di pizzo Chantilly. La sposa ha indossato una tiara primi 900 di platino e diamanti e piccoli orecchini.


Per la festa inaugurale del matrimonio alla Casina Valadier: si tratta di un scintillante abito charleston a bustier ispirato al Grande Gatsby, corto e interamente ricoperto di frange di jais rosso rubino fermate da fasce ricamante di cristalli Swarowski.

Per il party conclusivo al Castello di Torcrescenza. Un modello da sera a sirena color grigio perla, lungo, con bustier drappeggiato sostenuto da bretelline sottili e interamente ricoperto da una rete di cristalli Swarovski.

2 commenti:

Kia ha detto...

E dopo aver stilato la lista... mi sono svegliata tutta sudata perché ho sognato tanto!! ahaha
L'unico Roberto che devo ricordarmi di chiamare è il mio amico psicologo... detto questo detto tutto... fate un po' voi ;)

Arianna ha detto...

Ah ahh ahh!!!! :D
Ma nemmeno diadema dei primi 900 da 36.000 euro? Peccatooo...
E nemmeno castello di Torcrescenza...
:(

Ho capito, ci accontenteremo dei 2 genuini Piermarini!!!