
Dormite nude con una goccia di Chanel n.5?
Vi manca "quel qualcosa" senza l'essenza preferita addosso?
Allora leggetevi questo post su tutte le ultime "uscite".
Partiamo dal più innovativo: Kelly Calèche di Hermès (62 euro per 50 ml) si ispira al cuoio e ai pellami; cuir d'ange è l'emozione olfattiva fiorita protagonista con un mix sapiente di iris, rosa e tuberosa per finire in un'immenso fondo ricco in cuoio. Bouquet inconfondibile di gelsomino, gardenia, iris e vetiver aggiunto e ripreso tutto dal precedente Calèche. La bottiglia che contiene quest'essenza? Semplice nella forma ma con un dettaglio lussuoso: l'immancabile meccanismo di chiusura (distintivo della maison) della Kelly riprodotto fedelmente alla base del tappo. (in foto)
L'ultimo Gucci di Gucci (70 euro per 50 ml): miscela esotica di pera, guava e fiore di Tahiti tutto in un maxi-flacone in vetro marrone impreziosito da un dettaglio a catena che riprende il mitico "morsetto". Risultato? Un profumo molto meno dolce del passato Envy.
E Prada cosa propone? Infusion d'Iris (62 euro per 50 ml): nel bouquet spiccano protagonisti l'Iris pallido di Firenze e i mandarini di Sicilia per un'essenza ambrata, quasi pungente. Flacone possente e squadrato: per Prada da sempre niente fronzoli, l'importante è il contenuto.
Bulgari ripropone un'Omnia in versione lilla: Améthyste (50 euro per 40 ml): bocciolo naturale della rosa bulgara: solo questo percepiamo...ma all'ennesima potenza. Il nastro di Moebius, segno dell'infinito, probabilmente ha ispirato il designer che ha creato l'involucro in vetro e metallo.
Midnight Poison di Dior (69.09 euro per 50 ml): bouquet stravagante e gotico come la Cenerentola (Bond-girl tra l'altro) della campagna pubblicitaria: bergamotto, patchouli e ambra. Intenso e ricco di contrasti come gli altri Poison. Tutto contenuto da una boccetta dalle forme rotondeggianti che riprendono le precedenti, ma dal vetro blu cupo.
Chanel rivisita e corregge il suo n.5 con due proposte differenti solo per testa, lasciando l'inconfondibile corpo: Eau Premiere n.5(120 euro per 150 ml) che contiene e sprigiona rosa, gelsomino e l'ylang-ylang delle Comore; e Coco Mademoiselle con la Knightley che corre su tacchi vertiginosi nei suoi 20 kg con addosso uno splendido abito rosso e appena due "ditate" di profumo (tra l'altro una la riserva anche al suo cavaliere!); testa molto simile e composizione ancora più fiorita e frizzante dell'Eau Premiere. I flaconi viaggiano sempre sulle stilose seppur essenziali linee Chanel.
Essence de Femme di Boss (62 euro per 50 ml) è un concentrato di fiori bianchi fra cui lilium e gelsomino del Madagascar in un flacone pratico dalla forma compatta.
Rock'n Rose Couture di Valentino (65 euro per 50 ml) è da citare se non altro perchè sarà l'essenza che ci farà ricordare l'addio alle passerelle dello stilista; note di ribes nero e mughetto svelano un cuore di rosa e gardenia. Molto persistente e malizioso, come pure il flacone bon-bon avvolto da pizzo nero completato dalla rosa nera in stoffa che fissa il tappo.
Infine altri due: L'Instant Magic di Guerlain (70,20 euro per 50 ml): l'allegria del bergamotto in accordo con rosa e fresia. Flacone che somiglia ad uno scrigno dai luccichii neri e rosa; e Liberté di Cacharel (53,60 euro per 50 ml) versione bohémienne rivisitata: il fiore d'arancio avvolto dal patchouli tutto in un flacone fiammeggiante, alto e stretto.